lungomare di Golfo Aranci

una importante realizzazione sul mare


passerella sul Lungomare di Golfo Aranci (SS)

materiale: plotte preassemblate in Ipè con sottostruttura in Azobè

5 mila metri quadrati di passerelle e pontili, in listoni di Ipè preassemblati

Golfo Aranci è una località situata in Gallura, nella provincia di Sassari. Questa località, oltre ad offrire numerose e splendide spiagge tutte da scoprire, grazie alla sua particolare esposizione geografica ospita uno dei più trafficati scali marittimi dell’isola.

Una località importante, a livello turistico e commerciale, per la quale Ravaioli ha studiato e curato una importante realizzazione di Wood Engineering, che comprende il lungo pontile della passerella del lungomare e il porto di attracco delle imbarcazioni da diporto, per un totale di circa 5 mila metri quadrati

una soluzione bella, creativa e di qualità

La pavimentazione di passerella del lungomare e porto per le navi da diporto è stata realizzati con listoni di Ipè, posati con il sistema delle plotte preassemblate con viti a vista, mentre per le parti strutturali è stato utilizzato il legno di Azobè, ideale per l’uso in costruzioni marine esposte al vento e alle intemperie.

Una soluzione in legno bella, creativa e di qualità che, grazie alle nuove potenzialità funzionali, architettoniche e creative, ha ridisegnato le linee del bel lungomare di Golfo Aranci.