notizie

Ravaioli Legnami e Aeterno sponsor del Cesena Fc per la nuova stagione di calcio in Serie B dei bianconeri

Una nuova sfida per Ravaioli Legnami, e per la sua divisione per interni Aeterno, questa volta sui campi di calcio di tutta Italia. L’azienda che ha sede legale a Villanova di Bagnacavallo e che oggi è punto di riferimento nell’ambito del decking e del cladding, sarà infatti sponsor del Cesena Fc nel prossimo campionato di calcio di Serie B che prenderà il via a metà agosto. E oltre a Ravaioli, anche Aeterno sarà tra i partner della società del Cavalluccio marino, affiancando i prodotti per esterni con quelli da interni.

Ravaioli, nell’anno sportivo che l’accompagnerà al traguardo dei 40 anni di attività dalla sua fondazione avvenuta nel 1985, affiancherà dunque i bianconeri, confermando la particolare attenzione al proprio territorio e sostenendo così la squadra simbolo della Romagna, famosa da sempre in tutta Italia per gli slogan dedicati alla sue radici, per i cori della curva mare che intona “Romagna Mia” come autentico inno e canto orgoglioso, ma anche per la sua brillante storia che l’ha portata spesso nella massima serie nazionale.

Il Cesena Calcio, fresco di promozione dalla Serie C, ha vissuto una stagione 2023-24 straordinaria, con una cavalcata conclusa con il primo posto nel girone B ottenuto con ben quattro giornate di anticipo, tornando nel torneo cadetto a sei anni dall’ultima apparizione. Un club di enormi tradizioni che vanta tredici partecipazioni alla Serie A, l’ultima nel 2015, e che ha saputo compiere un miracolo sportivo dopo il fallimento del 2018, la ripartenza dalla Serie D e lo storico passaggio di proprietà nelle mani del gruppo americano JRL Investments con la fine di un’era lunga 80 anni durante la quale i proprietari del club erano sempre stati di origine romagnola, tra tutti la famiglia Lugaresi.

Ora il cerchio si è chiuso con il ritorno in Serie B e sia Ravaioli Legnami che Aeterno sono felici di poter affiancare questa nuova sfida che prenderà il via domenica 18 agosto alle 20.30, quando i bianconeri di mister Michele Mignani scenderanno sul campo dello stadio Dino Manuzzi per affrontare la Carrarese nel primo turno del nuovo campionato. Sabato 24 agosto il Cesena sarà ospite del Sassuolo, neo retrocesso dalla Serie A, e tornerà tra le mura amiche martedì 27 agosto alle 20.30 ospitando il Catanzaro nella terza giornata della cadetteria. Seconda trasferta del Cavalluccio poi domenica 1 settembre contro lo Spezia.

Per Ravaioli ed Aterno la conferma di un impegno costante al fianco delle eccellenze del territorio e l’occasione per intercettare una piazza colma d’entusiasmo che già lo scorso anni ha fatto registrare una media al Manuzzi di oltre 10mila spettatori, con l’incredibile cifra di 6.535 abbonati. Pochi giorni fa poi, la notizia del superamento di quota 7mila abbonati per la nuova stagione con la campagna “Quando gioca il Cesena gioca tutta la Romagna”. Ora non resta che dire #daiburdel e tifare Cesena dagli spalti.

Foto Luigi Rega